Comunità educativa Airone Cenerino

LaComunità educativa per minori l’Airone Cenerino è un luogo per bambine e bambini, ragazzi e ragazze, capace di garantire un rapporto di tipo genitoriale, un ambiente familiare sostitutivo e inoltre una “casa aperta” ai valori della solidarietà, della reciprocità, dell’accoglienza e dell’amicizia.

La Mission della Comunità educativa per minori l’Airone Cenerino è di accogliere ogni minore che, per un periodo della propria vita, ha la necessità di vivere in un ambiente alternativo alla propria famiglia di origine, trovando un spazio fisico e psicologico accogliente con connotazioni di tipo famigliare. Le figure adulte di riferimento, educatori professionisti, si pongono l’obbiettivo di trasmettere un modello educativo stabile in cui le relazioni affettive siano serene, tutelanti e rassicuranti e si costruiscano attraverso la condivisione della quotidianità, in un momento molto delicato nel percorso di crescita e maturazione di ogni minore.

Accoglienza

La nostra struttura, con la sua Equipe, opera e cerca di offrire ai propri ospiti un ambiente di confronto e crescita che dia anche la possibilità di trovare figure adulte significative con le quali identificarsi.

Impegno e responsabilità

Il nostro impegno è di operare con senso di responsabilità e affidabilità nel lavoro quotidiano con fiducia nel lavoro di equipe, nel rispetto dei diversi ambiti di responsabilità./span>

Scarica la carta dei servizi

INDIRIZZO

Via Alberto Moravia 2- Gainago di Torrile

TELEFONO

Tel.335 1712131

E-MAIL

lagodipane@gmail.com