Lago di Pane-agricoltura-sociale sostenibile parma

Agricoltura sociale

La Fattoria Sociale Il Lago di Pane è un progetto sociale ideato dall’Associazione Onlus “Il Lago di Pane” , economicamente e finanziariamente sostenibile, che mira a svolgere un’attività produttiva in campo agricolo in modo integrato con l’offerta di servizi culturali, educativi, assistenziali, formativi e occupazionali a vantaggio di soggetti deboli. 

Siamo BIO!

La Fattoria Sociale ha la specifica finalità di coltivare il terreno con metodi biologici, affiancando le attività socio-educative e di accoglienza dell’Associazione. La Fattoria sociale, inoltre, si inserisce in un progetto di rete, realizzato con altre istituzioni del territorio, per la promozione del benessere.

IL TERRENO AGRICOLO

Il nostro terreno agricolo è di circa 14.000mq e comprende una zona di frutti antichi, una zona per orticoltura, e uno spazio di circa 4000 mq per l’allevamento a scopo didattico di animali.

LA PRATICA AGRICOLA

Riteniamo importante abituare i ragazzi al senso dell’attesa, proprio della pratica agricola, per renderli consapevoli del fatto che spesso il lavoro svolto non dà sempre soddisfazioni immediate, ma che esistono dei tempi da rispettare, ovvero i tempi di maturazione della natura.

INDIRIZZO

Via Alberto Moravia 2- Gainago di Torrile

TELEFONO

Tel. 335 1712131

E-MAIL

lagodipane@gmail.com