Dona il 5 x 1000 al Lago di Pane

Oggi più che mai, molti bambini e ragazzi hanno bisogno di operatori sociali esperti, che possano dare loro sostegno affettivo ed educativo, per accompagnarli nel loro percorso di crescita.

Con il tuo aiuto, potremo stare a fianco a sempre più minori che vivono in difficili contesti di fragilità familiare, povertà economica, sociale ed educativa.

Se vuoi sostenere anche tu i nostri progetti, memorizza il nostro codice fiscale: 92102270342

Come donare il 5×1000 ? È davvero semplice.

1.         Compila la dichiarazione dei redditi
2.         Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
3.         Indica il codice fiscale dell’Associazione Il Lago di Pane: 92102270342

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000 usando la scheda disponibile QUI allegata.

Cosa facciamo con il tuo 5×1000

Sul territorio, per non lasciarli più soli 

Quest’anno abbiamo lavorato per offrire soluzioni concrete all’emergenza sociale in corso dovuta all’epidemia di Covid-19 che ha colpito il nostro Paese: a causa delle restrizioni connesse all’emergenza sanitaria, molti minori in situazioni di forte vulnerabilità hanno interrotto o fortemente diminuito il supporto educativo che fino a poche settimane fa gli era garantito, con conseguenze drammatiche per sé e le loro famiglie.

L’equipe educativa territoriale del Lago di Pane ha così dato vita a nuovo progetto: attraverso l’individuazione di luoghi idonei e garantendo il rigoroso rispetto delle norme vigenti di sicurezza sanitaria, è stato possibile offrire a ragazzi vulnerabili e soli, incontri settimanali individuali con educatori professionali, alternati da appuntamenti svolti in streaming.

Grazie al tuo aiuto, questo progetto si potrà estendere a molte famiglie e, in futuro, potrà trasformarsi in uno strumento efficace di contrasto all’isolamento di minori che si trovano in condizioni di povertà economica, sociale ed educativa!

Oggi più che mai, abbiamo bisogno del tuo sostegno!
Dona il 5×1000 al Lago di Pane.
Codice Fiscale: 92102270342
Grazie!

INDIRIZZO

Via Alberto Moravia 2- Gainago di Torrile

TELEFONO

Tel.335 1712131

Casa Famiglia Lumaca

E-MAIL

lagodipane@gmail.com